L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Das Familienalbum Von Kaiser Franz Joseph Und Elisabeth, Com'è???

« Older   Newer »
  Share  
*Sisi*
view post Posted on 22/1/2010, 15:29




Ciao a tutti,

ho acquistato in internet il libro fotografico: "Das Familienalbum Von Kaiser Franz Joseph Und Elisabeth" di Gabriele Praschl-Bichler.

Qualcuno di voi ce l'ha e sa dirmi se ho fatto bene a comprarlo? Dovrebbe arrivarmi tra una decina di giorni... Ho letto che è un libro molto bello ma mi interesserebbe avere anche il vostro parere in merito!

Grazie :31zw6.gif:
 
Top
view post Posted on 22/1/2010, 17:26

imperatore

Group:
Administrator
Posts:
2,477
Location:
Terni

Status:


per curiosità... nn per farmi gli affari tuoi; ma dove l'hai trovato e quanto l'hai pagato?! :unsure:
 
Top
laura75
view post Posted on 22/1/2010, 17:49




deve essere stupendo se lo ha fatto la praschl bichler!!
 
Top
*Sisi*
view post Posted on 22/1/2010, 17:50




Ciao!

Figurati, nessun problema! ;)

L'ho trovato in una libreria inglese che si trova ad Oxford... l'ho pagato 58 € + 12 € di spese perchè è parecchio pesante e voluminoso, almeno così mi è stato detto, poi vedremo quando mi arriva!

In effetti ho avuto un colpo di fortuna perchè ad esempio su e-bay l'ho visto anche a 200 € + spese (a confronto io l'ho pagato una stupidaggine) e l'ho trovato perchè l'ho cercato praticamente senza sosta per mesi...ma in effetti è abbastanza introvabile a quanto sembra!

Appena lo ricevo se c'è qualche foto inedita ve la posto subito ;)
 
Top
view post Posted on 22/1/2010, 20:02

imperatore

Group:
Administrator
Posts:
2,477
Location:
Terni

Status:


oddio magari!!! cmq sia sei stata davvero fortunatissima, perchè costa un'occhio della testa! ho provato a cercarlo anche io qua e la, senza sosta, ma evidentemente sei stata più fortunata di me! :(
 
Top
*Sisi*
view post Posted on 22/1/2010, 20:18




Eh si infatti non ci credevo neanche io!

Però più di una volta mi è capitato di trovare occasioni e prendere libri anche a pochi euro che poi ho ritrovato in vendita con prezzi assurdi. Bisogna cercare ovunque e costantemente e l'occasione si trova prima o poi. Addirittura non so se mi sbaglio, ma credo che su e-bay sia stata chiusa un'asta a 7,50 + spese (questo l'indirizzo http://cgi.ebay.at/Das-Familienalbum-von-K...91204011001r252) quindi come vedi è raro, ma con un po' di fortuna si trova e non necessariamente occorre svenarsi!

Sicuramente prima o poi in giro ce ne sarà un'altra copia abbordabile!

Per le foto contaci, appena lo ricevo posto tutto! :31zw6.gif:

 
Top
lilly26l
view post Posted on 22/1/2010, 21:28




Sisi ha ragione! Io l?ho trovato al mercatino dell'antiquariato a 12 euro l'anno scorso! Se interessa a qualcuno si tiene ogni terza domenica del mese in Prato della Valle. Ricordo che assieme ho comprato anche il libro di Corti L'imperatrice Elisabetta del 1935 e Maria Teresa di Tschuppik sempre del 1935 a 12 euro! Ci sono spessissimo occasioni imperdibili
 
Top
*Sisi*
view post Posted on 22/1/2010, 21:39




Quando sento queste cose penso sempre al fatto che da qualche parte c'è sicuramente qualcuno che possiede libri a cui magari non dà molta importanza e che invece per qualcun altro sono preziosissimi! Anche io ho trovato la biografia di Corti a 7 € un paio di anni fà ed era anche un'edizione molto vecchia!

Tu che hai già il libro fotografico sai dirmi com'è? Sono curiosa! :B):
 
Top
lilly26l
view post Posted on 22/1/2010, 21:57




Adesso non l'ho sottomano per risponderti con assoluta precisione. Comunque ricordo bene che mi e' sembrato fondamentale e imperdibile! Mi riserbo di Essere esauriente tra qualche giorno quando tornero' a casa e lo potro' consultare. Scusami se non posso darti subito un parere attendibile.
 
Top
*Sisi*
view post Posted on 22/1/2010, 22:12




Figurati! Resto volentieri in attesa :)
 
Top
*Sisi*
view post Posted on 28/1/2010, 09:52




Ciao a tutti!

Ieri ho ricevuto il libro (un bel regalo di compleanno!) ed è fantastico!

Ci sono foto che non avevo mai visto!!! Purtroppo ho lo scanner rotto, ma le fotografo e ve le posto comunque! Spero di riuscire tra stasera e domani.

Ad ogni modo il libro è fatto molto bene, c'è una sezione dedicata a Sissi e Franz, una dedicata a Gisella e famiglia, una a Maria Valeria e famiglia, una a Rodolfo, una ai fratelli e alle sorelle di Elisabetta e così via... Ci sono molte didascalie e pagine esplicative con i vari alberi genealogici, peccato siano in tedesco, ma con un po' di pazienza le tradurrò.

Non vedo l'ora di postarvi le foto! :cd08785afu4.gif:

A presto! :31zw6.gif:
 
Top
laura75
view post Posted on 28/1/2010, 10:42




che bello dev'essere!!!!!!
 
Top
view post Posted on 28/1/2010, 15:25

imperatore

Group:
Administrator
Posts:
2,477
Location:
Terni

Status:


ODDIO DEVI POSTARE TUTTO IL VOLUME!!!!!!!!!!!!!!! :cd08785afu4.gif: :cd08785afu4.gif: :cd08785afu4.gif: :cd08785afu4.gif:
 
Top
*Vivi_Titania*
view post Posted on 28/1/2010, 15:26




CITAZIONE (DerKronprinz @ 28/1/2010, 15:25)
ODDIO DEVI POSTARE TUTTO IL VOLUME!!!!!!!!!!!!!!! :cd08785afu4.gif: :cd08785afu4.gif: :cd08785afu4.gif: :cd08785afu4.gif:

concordo!!!!! :11fv8.gif:
 
Top
*Sisi*
view post Posted on 28/1/2010, 15:36




Ahahahah :D

Promesso! Inizio però col postare le immagini che non ho mai visto in giro e piano piano posto il resto (più o meno le altre sono le immagini che tutti abbiamo già visto)... sono circa 250 pagine!!! :cd08785afu4.gif:
 
Top
33 replies since 22/1/2010, 15:29   6164 views
  Share