L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Ludwig e i bambini

« Older   Newer »
  Share  
cosa rara
view post Posted on 14/3/2010, 21:55




Gente, prima di tutto vi domando scusa per i miei astrusi argomenti ma, quando mi incuriosisce qualche cosa , sento che devo scriverla.
In due biografie ho potuto leggere quali erano i rapporti di Ludwig con i bambini.
In quella di King era riportato che, quando capitava nei villaggi di montagna, oltre a donare preziosi oggetti agli abitanti giocava felicemente con i loro bambini.
Invece, in quella di Des Cars era narrato che, mentre era ad Herrechiemsee, aveva scoperto la bambina dell'amministratore del palazzo che si era addentrata, di nascosto, in una delle sue stanze per osservare una sua pendola carillon.
Lui, vedendola terrorizzata nell'essere stata colta in flagrante, anzichè rimproverarla, le parlò molto dolcemente facendole capire che la sua azione non era sbagliata ma che sarebbe stato più corretto domandare il permesso.
Non so perchè, magari mi sbaglio, ma qualcosa mi fa pensare che Ludwig, pur non essendo stato un padre, doveva saperci fare con bambini.
Io ce lo avrei visto come genitore che, a differenza di suo padre, avrebbe fatto di tutto per stare più tempo con i suoi figli, li avrebbe stra amati e fatto sì che fosse un punto di riferimento per loro.
Sarebbero stati un'autentica toccasana per il suo animo tormentato.
Voi che cosa ne pensate?
Gli sarà mai venuta, almeno una volta nella vita, la voglia paterna?
 
Top
cosa rara
view post Posted on 15/3/2010, 12:24




Neanche una opinioncina? :66py4.gif:
 
Top
view post Posted on 15/3/2010, 18:42
Avatar

imperatore

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


non lo so, 1 idea diea no, ma sono quasi certa che adorasse stare con i bambini. Era 1 modo x tornare anche lui bambino e vivere l´infanzia che non aveva avuto. Anche perché da piccolo era stato 1 bimbo solitario, forse adorava la complicità dei bambini perché non doveva essere formale on loro, ma é solo 1 ipotesi
 
Web  Top
-enry1973
view post Posted on 15/3/2010, 19:21




Solitario com'era... bha... non ce lo vedo molto.
 
Top
cosa rara
view post Posted on 15/3/2010, 20:09




CITAZIONE (-enry1973 @ 15/3/2010, 19:21)
Solitario com'era... bha... non ce lo vedo molto.

Secondo me, un figlio lo avrebbe tolto definitivamente da quella "corazza" che si era costruito.
A volte, i bambini sono in grado di compiere dei veri e propri miracoli a degli adulti in difficoltà image

P.S.

Scusate se prima avevo insistito sui pareri ma , a volte, mi lascio prendere un pò la mano dalla curiosità nel sapere che cosa pensano gli altri
 
Top
sissi_scanina
view post Posted on 10/5/2010, 18:16




CITAZIONE (cosa rara @ 14/3/2010, 22:55)
Gente, prima di tutto vi domando scusa per i miei astrusi argomenti ma, quando mi incuriosisce qualche cosa , sento che devo scriverla.
In due biografie ho potuto leggere quali erano i rapporti di Ludwig con i bambini.
In quella di King era riportato che, quando capitava nei villaggi di montagna, oltre a donare preziosi oggetti agli abitanti giocava felicemente con i loro bambini.
Invece, in quella di Des Cars era narrato che, mentre era ad Herrechiemsee, aveva scoperto la bambina dell'amministratore del palazzo che si era addentrata, di nascosto, in una delle sue stanze per osservare una sua pendola carillon.
Lui, vedendola terrorizzata nell'essere stata colta in flagrante, anzichè rimproverarla, le parlò molto dolcemente facendole capire che la sua azione non era sbagliata ma che sarebbe stato più corretto domandare il permesso.
Non so perchè, magari mi sbaglio, ma qualcosa mi fa pensare che Ludwig, pur non essendo stato un padre, doveva saperci fare con bambini.
Io ce lo avrei visto come genitore che, a differenza di suo padre, avrebbe fatto di tutto per stare più tempo con i suoi figli, li avrebbe stra amati e fatto sì che fosse un punto di riferimento per loro.
Sarebbero stati un'autentica toccasana per il suo animo tormentato.
Voi che cosa ne pensate?
Gli sarà mai venuta, almeno una volta nella vita, la voglia paterna?

oddio, è una cosa veramente DOLCISSIMA quetsa qua ke hai scritto! :em0414fwob2wi9.gif:
 
Top
*Sissina92*
view post Posted on 10/5/2010, 19:54




Io non ce lo vedo come padre.. Era troppo impegnato a rifugiarsi nel suo mondo..
 
Top
sissi_scanina
view post Posted on 10/5/2010, 20:03




io ce lo vedrei più come fratellone protettivo, con questo ke ha scritto... o come amico dei bambini. però il pensiero di luddy padre mette troppa tenerezza! soprattutto se magari come avviene oggi, rare volte, purtroppo, avesse avuto un compagno e un bambino adottato!!
scusate se magari non c'entra nulla, ma io adoro troppo i gay!!!!!!!!! :wub:
 
Top
cosa rara
view post Posted on 10/5/2010, 20:57




CITAZIONE (sissi_scanina @ 10/5/2010, 21:03)
io ce lo vedrei più come fratellone protettivo, con questo ke ha scritto... o come amico dei bambini. però il pensiero di luddy padre mette troppa tenerezza! soprattutto se magari come avviene oggi, rare volte, purtroppo, avesse avuto un compagno e un bambino adottato!!
scusate se magari non c'entra nulla, ma io adoro troppo i gay!!!!!!!!! :wub:

Io non ho nulla contro i gay, però , ritengo che per un bambino servano tutte e due le figure genitoriali : mamma e papà
 
Top
sissi_scanina
view post Posted on 10/5/2010, 21:00




già... forse è così... però io sono molto 'non lo so' in uqesto argomento. bisogna vedere le opinioni di due bambini nelle due situazioni.
comunque fantasticavo. non hanno fatto neanche adottare il bambino ad elton john...
 
Top
*Sissina92*
view post Posted on 11/5/2010, 13:30




CITAZIONE (cosa rara @ 10/5/2010, 21:57)
Io non ho nulla contro i gay, però , ritengo che per un bambino servano tutte e due le figure genitoriali : mamma e papà

D'accordissimo!! Non si deve essere egoisti, bisogna pensare al bambino che crescendo potrà chiedersi come mai la sua non è una famiglia come le altre e non capirà chi delle due figure sarà il padre o la madre!!
 
Top
sissi_scanina
view post Posted on 11/5/2010, 13:37




però è anke vero ke i pro e i contro ci sono da tutte e due le parti...
 
Top
*Sissina92*
view post Posted on 11/5/2010, 13:40




Che vuoi dire?
 
Top
sissi_scanina
view post Posted on 11/5/2010, 13:46




ke in tutte le famiglie gay o no ci sono preoblemi. la famiglia perfetta non esiste.
 
Top
*Sissina92*
view post Posted on 11/5/2010, 13:51




Si ma ci sono due figure diverse, intendo uomo donna, che sono il punto di riferimento del bambino! Nel senso sa qual'è la mamma e sa qual'è il papà.. In una coppia omosessuale non capirebbe chi è mamma tra le 2 figure femminili e chi è papà tra le 2 figure maschili! Così come si potrebbe chiedere perchè non ha una mamma o non ha un papà come gli altri bimbi!! Questo intendo!
 
Top
135 replies since 14/3/2010, 21:55   1742 views
  Share