L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

esposizione universale a Vienna, 1873

« Older   Newer »
  Share  
laura75
view post Posted on 31/7/2012, 06:20




che foto meravigliose. spettacolari!!!!!! Grazie infinite!!!!! no, il libro è finito e qualcuno del gruppo già me lo ha comprato, ma on importa, vedere immagini così belle è fantastico!!!!!!
non credo però che la signora grossa della foto sia vittoria, mi sembra più o la duchessa di teck o la regina di spagna, un po' le assomiglia di viso, ma vittoria era una bella donna magra!
 
Top
view post Posted on 31/7/2012, 13:11
Avatar

...Ed è come se potessi liberarmi da questa tormentosa solitudine interiore se, oltre la mia tomba, sapessi di avere degli amici (Arthur Schnitzler)

Group:
Member
Posts:
1,217
Location:
Udine

Status:


Grazie Laura...mi dispiace solo essere arrivata tardi per il libro...!
Sei sicura non sia Vicky? Io mi sono fidata di Wikipedia però anche i siti inglesi mi danno sempre lei...forse nel tempo è ingrassata...d'altronde parliamo della figlia della regina Vittoria (non proprio una silfide... :P )

HasBoning&SmalPrVic

Didascalia: [ABOVE] Princess Victoria (1840-1901), the eldest daughter of Queen Victoria. Princess Victoria married Prince Frederick William of Prussia in 1858 and became Crown Princess of Prussia in 1861, when her husband's father was crowned King of Prussia. Princess Victoria was first photographed by Robert Boning around 1870. After the firm of Boning & Small was formed in 1874, the photographs produced at their St Leonards studio carried the Royal Crown and the Royal Coat of Arms together with the title "Photographers to the Crown Princess of Prussia".

Tu invece hai foto diverse di quella che ritieni essere Vicky?
Se la foto è del 1970 (poco prima dell'expo) significa che aveva già 30anni e la bellezza di SEI GRAVIDANZE :sick: alle spalle, che obiettivamente possono aver appesantito la sua figura....... :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/7/2012, 14:07
Avatar

...Ed è come se potessi liberarmi da questa tormentosa solitudine interiore se, oltre la mia tomba, sapessi di avere degli amici (Arthur Schnitzler)

Group:
Member
Posts:
1,217
Location:
Udine

Status:


... Parte Seconda.

Fu poi il turno dello zar Alessandro II con moglie e figlio (Valdimir):
Alessandro_II_Romanov

Maria d'Assia Darmstadt:
a+bustoMaria_Alexandrovna_of_Russia

Vladimir:
52683210_128020175740

Erano accompagnati dal ministro degli esteri Gorcakov:
20111123_UnitaItalia18_PrincipeGortchakoff_160

A questo punto Elisabetta iniziava a dare segni di insofferenza "...Sissi aveva l'aria di essere annoiata ed è molto sostenuta...", afferma il conte Crenneville, qui nell'immagine, che dovette prendere in carico la famiglia imperiale russa...
crenevil

Arrivò anche il principe Edoardo, futuro re E. VII, che pare movimentò un pochino l'atmosfera: "...durante il ballo abbia preso una sedia e fracassato una finestra perchè era troppo caldo.." (narra sempre Crenneville):


..to be continued... ;)
 
Contacts  Top
laura75
view post Posted on 1/8/2012, 12:32




adesso vedo, ma mi pare che anche da più anziana fosse magra...vedo cosa riesco a trovare!! no nti preoccupare, ho sempre qualche libro da tradurre, al momento con la tschudi foto ne ho anche troppe, ma prima o poi, bisogno di voi ne ho sempre!!!!!!
 
Top
view post Posted on 1/8/2012, 13:23
Avatar

...Ed è come se potessi liberarmi da questa tormentosa solitudine interiore se, oltre la mia tomba, sapessi di avere degli amici (Arthur Schnitzler)

Group:
Member
Posts:
1,217
Location:
Udine

Status:


Sempre a disposizione...! ;)
Prova per curiosità a verificare sì grazie...chissà se nel forum c'è qualche esperto anche di reali inglesi, che ne so, forse Elena...non so se i siti inglesi che ho aperto vanno tutti dietro a Wiki perchè continua a uscirmi sempre la stessa sciura... :blink:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/8/2012, 16:48
Avatar

...Ed è come se potessi liberarmi da questa tormentosa solitudine interiore se, oltre la mia tomba, sapessi di avere degli amici (Arthur Schnitzler)

Group:
Member
Posts:
1,217
Location:
Udine

Status:


Posto una foto (molto bella) che dovrebbe confermare l'identità di Vicky, è estrapolata da un sito inglese interamente dedicato a Queen Victoria:

qvchild

Didascalia: "Queen Victoria'a children at Prince Albert's birthplace (Rosenau) in 1865; left to right: Leopold, Louise, Beatrice, Alice, Bertie, Arthur, VICKY, Alfred and Helene"..

Forse nelle foto che ho postato in precedenza non era grassa ma..incinta...! :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/8/2012, 15:29
Avatar

...Ed è come se potessi liberarmi da questa tormentosa solitudine interiore se, oltre la mia tomba, sapessi di avere degli amici (Arthur Schnitzler)

Group:
Member
Posts:
1,217
Location:
Udine

Status:


Parte terza...

A Vienna continuano ad arrivare gli ospiti.

Elisabetta dovette sorbirsi con somma gioia ;) l'imperatrice tedesca Augusta:


Poi venne la floridissima Isabella di Spagna con il Principe delle Asturie Alfonso, futuro Re Alfonso XII (se ho fatto i conti giusti, bisnonno dell'attuale Re Juan Carlos, con il quale vedo una leggera somiglianza):
2490925660094285158S600x600Q85

Infine giunsero i Württemberg, credo Carlo I (in carica dal 1864 al 1891):
Karl-Württemberg

e sua moglie Olga Nikolaevna Romanova, figlia dello zar Nicola I, per la quale la Festetics ebbe parole di elogio: "...una figura molto imponente...l'unica che sembra una regina accanto all'Imperatrice...":
Olga_Nikolaevna_of_Russia.jpg.w300h408

A questo punto, cioè a luglio, Elisabetta scappò via a Reichenau, con la scusa del ciclo mestruale (dei quali non fece mai mistero, anzi, quando aveva le mestruazioni lo annunciava con tono ufficiale...con grande scandalo della Corte... ;) )
Da qui voleva proseguire per Bad Ischl ma a questo punto ci fu "l'inconveniente" con lo Scià di Persia di cui ho parlato prima.

Purtroppo durante l'esposizione arrivò come una doccia fredda la notizia dello scoppio dell'epidemia di colera...
Nonostante i tentativi di mantenere il segreto il numero dei visitatori inevitabilmente diminuì; ciò che crebbe fu invece il mostruso disavanzo dell'esposizione...

Anche Elisabetta fu colta dal "panico da colera" e quando accusò dei dolori allo stomaco si mise a letto (forse però anche per non incontrare il nostro Vittorio Emanuele... ;) e ciò creò un incidente diplomatico; sembra che Sissi non lo volesse vedere in quanto colpevole di aver scacciato da Napoli la sorella Maria Sofia..
Andrassy non gradì questa posizione (chissà se litigarono?) in quanto stava accarezzando l'idea di un'alleanza con l'Italia...

Vittorio Emanuele II:
jpg

La Regina Maria Adelaide d'Asburgo Lorena:
220px-Adelaide_of_Austria,_wife_of_Victor_Emmanuel_II

Visto che li ho nominati ci metto anche due piccole immagini di Maria Sofia e Andrassy:
M_Sofia_5

gyula_andrassy

Nel frattempo la gastrite di Elisabetta non passava così pensò bene di trasferirsi a Godollo, evitando infine anche la visita dell'imperatore Guglielmo I....

Una sua immagine con la moglie Augusta, della quale ho parlato prima:


In definitiva da luglio a ottobre Franz Joseph, in assenza della moglie, si occupò in maniera quasi esclusiva degli ospiti dell'esposizione, salvo l'episodio già citato con lo Scià...

The End.

Spero di non avervi annoiato... :P
 
Contacts  Top
Marzia1969
view post Posted on 2/8/2012, 18:00




Uno si incanta anche solo a guardare queste meravigliose foto d'epoca!
 
Top
view post Posted on 2/8/2012, 19:40
Avatar

...Ed è come se potessi liberarmi da questa tormentosa solitudine interiore se, oltre la mia tomba, sapessi di avere degli amici (Arthur Schnitzler)

Group:
Member
Posts:
1,217
Location:
Udine

Status:


Grazie...! :wub: Ti accontento subito aggiungendo questo link; ci sono molti personaggi attinenti all'esposizione, oltre a Franz Joseph c'è il direttore, i giudici e alcuni espositori...

http://www.the-eastern-window.com/gallerie...ndex-schou.html


 
Contacts  Top
view post Posted on 3/8/2012, 13:56
Avatar

...Ed è come se potessi liberarmi da questa tormentosa solitudine interiore se, oltre la mia tomba, sapessi di avere degli amici (Arthur Schnitzler)

Group:
Member
Posts:
1,217
Location:
Udine

Status:


CITAZIONE (DerKronprinz @ 30/7/2012, 14:57) 
io credo che nel suo paese non avrebbe mai visto donne belle come Elisabetta... :lol:

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Guardate cosa ho trovato.... ho dovuto farmi forza per non morire dal ridere...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Questa era la moglie che lo Scià amava di più, Asiodolla:
Фотограф_Насреддин-шах._Любимая_жена_Асиодолла

Questa una "donna" del suo harem:
Фотограф_Насреддин-шах._Одна_из_90_жен_гарема_за_музыкальным_инструментом

No comment.... :sick: aaaaahahahahahahahah :lol:
 
Contacts  Top
laura75
view post Posted on 3/8/2012, 17:14




ma come erano fatte...sembrano degli strani animali....so che no nsi devono offendere i defunti...ma fanno paura......

hai fatto un lavoro splendido.....e che stupende immagini!!!!!!

scusa non ho ancora cercato anche perchè non ricordo dove tempo fa trovai molte sue foto!!!!!!!! di viso però erano in molte a somilgiarsi!!
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 17:18
Avatar

...Ed è come se potessi liberarmi da questa tormentosa solitudine interiore se, oltre la mia tomba, sapessi di avere degli amici (Arthur Schnitzler)

Group:
Member
Posts:
1,217
Location:
Udine

Status:


Sono contenta che ti piaccia...!!! :wub:
Quanto alle due...."cose"...sono...agghiaccianti....non trovo altre parole...pace all'anima loro ma santocielo più le guardo e più rido.... :lol: :lol: :lol:

CITAZIONE (laura75 @ 3/8/2012, 18:14) 
scusa non ho ancora cercato anche perchè non ricordo dove tempo fa trovai molte sue foto!!!!!!!! di viso però erano in molte a somilgiarsi!!

Tranquilla, a me però sembra lei...ti posterò il link del sito inglese (che tra l'altro è meraviglioso), devo solo ricordarmi come si chiama.... :blink:
 
Contacts  Top
26 replies since 6/2/2011, 17:46   1620 views
  Share