L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Analisi sulla misteriosa morte di Rudolf, Chi partecipò al tragico finale della vita di Rodolfo?

« Older   Newer »
  Share  
annasalv
view post Posted on 5/7/2015, 23:46




perdonatemi, salve a voi care amiche di conveersazione. io sono piu che convinta che si sia trattato di un duplice omicidio a sfondo politico. non c'entra niente l'amore. Pochi gli elementi convincenti e poche le testimonianze che combacino. L'elemento politico e'assolutamente il piu' accreditato. Troppi gli interessi in gioco
 
Top
view post Posted on 5/7/2015, 23:58
Avatar

Vivi una buona vita onorevole, così quando sarai vecchio e te la vedrai passare davanti agli occhi, potrai gioirne una seconda volta. Condividi la tua conoscenza e sii gentile con il prossimo, ognuno di noi, in cuor suo sta lottando le sue battaglie.

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


Ho notato che abbiamo molto feeling :D ho provato ad inviarti un messaggio privato ma forse non funziona oppure sono negata io( probabile) . Dobbiamo lavorare sul fattore divorzio e potenziale sposa. A questo punto dobbiamo seguire questa stradina speriamo non molto buia!!! Vedremo di portare un po' di luce sul caso Rodolfo. Gli indizi sono tantissimi però quale traccia seguire ? Dobbiamo riflettere e valutare ogni ragionevole dubbio.

Annasalv !!!! Sei finalmente tornata ad indagare con noi!! Ci stiamo veramente inoltrando su varie stradine moltoooo confuse. BEN TORNATA!
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 00:14
Avatar

Vivi una buona vita onorevole, così quando sarai vecchio e te la vedrai passare davanti agli occhi, potrai gioirne una seconda volta. Condividi la tua conoscenza e sii gentile con il prossimo, ognuno di noi, in cuor suo sta lottando le sue battaglie.

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (annasalv @ 6/7/2015, 00:46) 
perdonatemi, salve a voi care amiche di conveersazione. io sono piu che convinta che si sia trattato di un duplice omicidio a sfondo politico. non c'entra niente l'amore. Pochi gli elementi convincenti e poche le testimonianze che combacino. L'elemento politico e'assolutamente il piu' accreditato. Troppi gli interessi in gioco

Annasalv ben tornata!! Tu pensi ad un doppio omicidio! Simpaticissima anche e mi sembra che escluda Stefania del Belgio dal complotto. Io sono per il delitto passionale e politico. Adesso dobbiamo collaborare per illuminare il caso. Chi è il mandante? Cosa realmente è successo in quella stanza?
 
Top
Simpaticissima
view post Posted on 6/7/2015, 10:44




Carissima, sono molto felice del tuo parere. Come vedi Marianne ed io siamo sole in questo forum. Da quello che abbiamo letto Maria Vetsera era in stato adorativo nei confronti del principe. La sua infatuazione era oltre ogni limite tanto che avrebbe superato ogni ostacolo pur di andare da lui. Per Rodolfo sembre alla fine un'amante come le altre perché si sentiva soffocato ormai e poi il suo impegno politico lo stava portando verso altri scopi. Almeno questo e' quello che pensiamo in questo momento. Adesso il lavoro diventa veramente difficile. Sei dei nostri! Facci sapere

Quindi cara Annasalv lavora con noi, se la tua passione e' grande come la nostra. Un caro saluto
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 10:58
Avatar

Vivi una buona vita onorevole, così quando sarai vecchio e te la vedrai passare davanti agli occhi, potrai gioirne una seconda volta. Condividi la tua conoscenza e sii gentile con il prossimo, ognuno di noi, in cuor suo sta lottando le sue battaglie.

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


Simpaticissima!! Ho aspettato la tua risposta con ansia :D Io ho provato a scriverti un messaggio privato tramite l opzione MP ma probabilmente :huh: non funziona ..
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 11:15
Avatar

Vivi una buona vita onorevole, così quando sarai vecchio e te la vedrai passare davanti agli occhi, potrai gioirne una seconda volta. Condividi la tua conoscenza e sii gentile con il prossimo, ognuno di noi, in cuor suo sta lottando le sue battaglie.

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


Simpaticissima ho pensato ad un fatto:" Già in età adolescenziale ha modo di esprimere il suo dissenso al patto di ferro che lega Vienna alla Germania di Guglielmo II. Considerata questa distanza di idee, il padre non affiderà mai rilevanti incarichi di politica interna a Rodolfo; gli riconoscerà però straordinarie doti diplomatiche, tanto che lo invierà in tutta Europa per negoziare e rappresentare la monarchia del casato". Rodolfo è un uomo acculturato e brillante, non venne escluso completamente dalla vita politica del padre che alcune fonti addirittura scrivono non abbia mai avuto un cattivissimo rapporto.
Dove cercare una possibile sposa?
Esistono anche teorie diverse sui fatti di Mayerling: secondo l'imperatrice Zita Rodolfo sarebbe stato assassinato. Responsabili sarebbero stati gli ufficiali della sicurezza austriaci, in risposta alle presunte simpatie dell'arciduca nei confronti della parte ungherese dell'Impero. Un'altra ipotesi vedrebbe agenti francesi come autori dell'assassinio di Rodolfo, motivati dal fatto che questi si sarebbe rifiutato di partecipare ad un complotto contro il padre, filogermanico.
Dove cercare?
 
Top
Simpaticissima
view post Posted on 6/7/2015, 11:43




Cara Marianne, non ho ricevuto alcun messaggio privato. Se non funziona l'opzione MP mi dispiace tantissimo. Ora proverò anch'io. Stando all'esposizione chei hai fatto, certo ora non è facile trovare una possibile sposa...Marianne mi devo interrompere un attimo. Un ospite improvviso A tra un po' Baci
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 12:47
Avatar

Vivi una buona vita onorevole, così quando sarai vecchio e te la vedrai passare davanti agli occhi, potrai gioirne una seconda volta. Condividi la tua conoscenza e sii gentile con il prossimo, ognuno di noi, in cuor suo sta lottando le sue battaglie.

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


Simpaticissima va benissimo!! Sì ieri ho provato per scriverti in amicizia ma ho capito che non funziona. È complicata adesso la faccenda delle potenzialità spose per un eventuale matrimonio politico. Rodolfo ammirava la Francia e l'Inghilterra e se la intendeva con l'Ungheria. Una corona ungherese proposta più volte e sempre respinta da Rodolfo. Ma cosa sarebbe accaduto con il Belgio? Rodolfo aveva mire espansionistiche non era poi un pacifico uomo di stato, teneva moltissimo all'onore dell'Austria. Una monarchia costituzionale divisa in tanti stati federali? Boh... Caos mentale :blink: Maria Vetsera importunava a questo punto il cammino del principe? Fu Maria ad interessarsi a lui per prima! Maria promessa sposa ad un altro uomo. Qualcosa non torna! Dunque: Rodolfo richiede il divorzio al papa , l'imperatore ne viene a conoscenza e rimprovera il figlio della pensata . Se Rodolfo non fu interessato alla baronessina è ovvio che non avrebbe alcun senso tutta quella storia delle continue sollecitazioni del padre di interrompere la relazione adulterina . Rodolfo presentò al padre una potenziale alleanza che non interessò l'imperatore? Perché Sisi avrebbe urlato che la colpa del marito fu quella di aver discusso con il figlio? Qualcosa non torna! Devo fare una ricerca.. Ma Rodolfo non avrebbe mai potuto sposarsi con una francese repubblicana. Assolutamente no!
 
Top
Simpaticissima
view post Posted on 6/7/2015, 12:58




Eccomi di nuovo. Dunque siamo all'inizio della nostra ricerca (difficilissima, tra l'altro). Escludiamo quindi la Germania per i motivi che sappiamo. Escludiamo i Francesi. Bisogna forse cercare al di fuori dell'Impero? Bisogna studiarci un po' sopra. Onestamente mi sento spiazzata in questo inizio d'indagine. Questa benedetta verità che doveva saltare fuori al momento opportuno come era stato detto da più parti, e' ancora nell'ombra. Li' e' la chiave e arrivarci e' temerario. Come parlo' Zita sembrava una verità terribile che avrebbe svelato l'arcano di questa tragedia, ma così nome' stato. Proviamo ad uscire dall'impero?
 
Top
Simpaticissima
view post Posted on 6/7/2015, 14:05




Errata corrige: nome'=non è
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 15:20
Avatar

Vivi una buona vita onorevole, così quando sarai vecchio e te la vedrai passare davanti agli occhi, potrai gioirne una seconda volta. Condividi la tua conoscenza e sii gentile con il prossimo, ognuno di noi, in cuor suo sta lottando le sue battaglie.

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


Quindi escludiamo : la Francia e ovviamente Belgio , Germania e Prussia. Questa pista ci farà impazzire soprattutto con questo caldo anzi afa " maledetta afa". Potremmo anche pensare alla Francia secondo le idee politiche di Rodolfo. Il campo non sarebbe molto vasto pensandoci!! Nemmeno Russia è da tenere in considerazione, nemmeno l'Africa,l'Asia. Restringiamo il campo all'Europa? Complicato... Partenza?
 
Top
Simpaticissima
view post Posted on 6/7/2015, 16:03




Via!

Non so dove vivi di preciso. Io vivo vicino al mare per cui il caldo e' umido con le conseguenze che puoi immaginare. Si dovrebbero perdere chili solo per il sudore che si butta via! ...partiamo allora con la nostra impresa!
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 16:10
Avatar

Vivi una buona vita onorevole, così quando sarai vecchio e te la vedrai passare davanti agli occhi, potrai gioirne una seconda volta. Condividi la tua conoscenza e sii gentile con il prossimo, ognuno di noi, in cuor suo sta lottando le sue battaglie.

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


Hai ricevuto il mio messaggio privato? Funziona? Spero di sì! Così possiamo scambiarci oltre i pensieri sulla vita dei nostri personaggi anche le nostre di vicissitudini. Non a caso sei veramente Simpaticissima!!
 
Top
Simpaticissima
view post Posted on 6/7/2015, 16:46




L'ho ricevuto e ne sono veramente felice. Speriamo che continui a funzionare così possiamo scambiarci le nostre vicissitudini. Io ti rispondo subito o nel giro di qualche minuto. La precedenza ce l'hai tu. Ormai ti voglio bene. Baci
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 17:28
Avatar

Vivi una buona vita onorevole, così quando sarai vecchio e te la vedrai passare davanti agli occhi, potrai gioirne una seconda volta. Condividi la tua conoscenza e sii gentile con il prossimo, ognuno di noi, in cuor suo sta lottando le sue battaglie.

Group:
Member
Posts:
4,931
Location:
Italia

Status:


Mi hai donato un tenero sorriso, grazie! Simpaticissima da quale nazione iniziamo con le ricerche?
 
Top
872 replies since 2/7/2015, 17:09   12321 views
  Share