L'Ottocento di Sissi e Ludwig II

Analisi sulla misteriosa morte di Rudolf, Chi partecipò al tragico finale della vita di Rodolfo?

« Older   Newer »
  Share  
Elisabetta del Lombardo-Veneto
view post Posted on 25/8/2016, 18:02




Ciao a tutti. Sono nuova. Porto il bel nome della nostra imperatrice.
Ultimamente ho ripreso in mano un po' di letture asburgiche e mi sono imbattuta in questo bel forum.

Ho trovato anche questo video che sembrerebbe molto interessante. Qualcuno qui conosce il tedesco e riesce a capirlo?

Video

Ci sono immagini dello scheletro, dei capelli e dei vestiti di Mary :o:

Questa è la lettera di cui parla Phèdre.

2AFF460E00000578-0-image-a-157_1438438470365


(“Cara mamma, perdonami per ciò che ho fatto. Non ho potuto resistere al mio amore. D’accordo con lui, voglio essere sepolta accanto a lui nel cimitero di Alland. Sono più felice nella morte che nella vita. Tua Mary”.)

Il fatto che sia stata abbandonata in un caveau e ricomparsa casualmente può deporre per la sua originalità? Un depistaggio per la baronessa madre? Che non riconosceva la grafia della figlia? Mah...

Edited by Elisabetta del Lombardo-Veneto - 25/8/2016, 19:20
 
Top
Claudio.02
view post Posted on 27/8/2016, 20:26




Non avevo mai letto questa lettera... è però molto interessante. Se sviluppiamo l'ipotesi dell'omicidio, la lettera, e quindi anche la calligrafia differente, potrebbe essere una prova... ma perché l'assassino avrebbe desiderato questa sepolture ad Allan?
 
Top
carlo di baderling
view post Posted on 29/10/2017, 08:13




Sto scrivendo "di fantasia" su Mayerling e i vostri interventi mi sono stati utilissimi . Grazie 1000
 
Top
872 replies since 2/7/2015, 17:09   12321 views
  Share